Anche tu alle prese con quei fastidiosi brufoletti che compaiono nelle zone del corpo ricoperte da (anche pochi) peli?
Vorresti sapere come sbarazzartene per sempre?
Cominciamo dal capire cosa sono e come si formano…
Si tratta di inestetismi provocati dalla Follicolite: cioè l’infiammazione di uno o più dei 5 MILIONI di follicoli piliferi, ovvero le “strutture” della pelle dalla quale si generano i peli.
Risultato? Puoi andare incontro a inestetismi più o meno temporanei (in certi casi, possono trasformarsi in vere e proprie cicatrici permanenti), prurito e dolore.
A provocare queste infiammazioni sono diversi batteri, funghi e virus il cui prosperare è direttamente legato a questi 4 fattori:
- abiti molto stretti
- acqua contaminata della piscina
- acqua troppo calda
- metodo di depilazione/epilazione che utilizzi
Ceretta, epilatore elettrico e rasoio, infatti, sono le principali cause perché danneggiano la pelle e questo permette ai batteri di infettare i follicoli piliferi.
Ok! Quindi, come puoi scongiurare la Follicolite?
- evita abiti troppo stretti
- regola la temperatura della tua doccia tra i 25 e i 30 gradi (al massimo!)
- evita piscine che non possono garantirti il massimo dell’igiene
- scegli metodi di epilazione all’avanguardia in grado di distruggere le cellule del follicolo pilifero in modo selettivo!
È semplice > NO FOLLICOLI = NO FOLLICOLITE
Fusion, il rivoluzionario metodo di epilazione di No+Vello Milano, che combina Laser a Diodo e Luce Pulsata, è l’unico metodo definitivo per l’epilazione che permette la scomparsa di quei fastidiosi brufoletti, proprio perché distrugge i follicoli!